Nella nostra pagina web troverete, organizzati per categoria, i negozi in cui è possibile acquistare con i nostri metodi di pagamento: https://www.sequra.it/nostri-negozi/tutti
Offriamo i nostri servizi in diversi Paesi europei dai nostri uffici ubicati a Barcellona (Spagna).
Abbiamo personale nativo di ogni paese per offrire un servizio personalizzato in ognuno dei mercati in cui operiamo.
Per proteggere la privacy dei vostri dati, non disponiamo dei motivi esatti per cui una richiesta viene rifiutata; questi non vengono memorizzati nella nostra banca dati. Il nostro sistema analizza molteplici variabili sia degli acquirenti che del contenuto di ogni acquisto, i motivi per cui un acquisto non viene approvato possono essere molto vari.
Tuttavia, vi informiamo che ogni ordine viene analizzato singolarmente, quindi se la vostra richiesta non è stata approvata non significa che non possiate fare altri acquisti con seQura come piattaforma tecnologica e Svea Bank come entità finanziaria.
Se avete fatto acquisti in precedenza, prima di riprovare a fare un nuovo acquisto controllate se avete piani di pagamento aperti e che tutti siano in regola con i pagamenti.
Quando si effettua il primo acquisto con seQura, viene creato automaticamente un account con i propri dati personali, al quale si potrà accedere ogni volta che si vuole con il proprio codice fiscale e il numero di telefono/email utilizzato.
Per aggiungere o rimuovere una carta all'interno del vostro account seQura, seguite la procedura seguente:
- Accedete a https://app.sequra.com/login
- Entrate nella sezione "Profilo" e controllate le carte che avete salvato per i vostri acquisti. Dal proprio profilo è possibile aggiungere/rimuovere carte per gli acquisti futuri.
Se si desidera modificare la carta solo in uno dei propri ordini, è necessario accedere all'ordine in cui si desidera effettuare la modifica nella sezione "Acquisti" e procedere da lì.
È possibile verificare il proprio piano di pagamento accedendo al proprio account cliente tramite il seguente link: https://app.sequra.com con i dati utilizzati per effettuare l'acquisto.
Se non è stato possibile effettuare un pagamento, verificare i seguenti punti:
- Verificare che la carta non sia stata disattivata.
- La carta non sia scaduta
- La carta segnalata per i pagamenti non sia stata annullata.
- Verificare che vi sia un saldo disponibile per effettuare l'addebito.
Avete ricevuto un duplicato della carta? Anche se la numerazione è la stessa, quando si cambia la data di scadenza e/o il CVC, è necessario aggiornare la carta.
Se è necessario aggiornare la carta, è possibile farlo accedendo al proprio conto cliente tramite il seguente link: https://app.sequra.com
Quando ci comunicate una nuova carta, vi addebiteremo automaticamente la quota in sospeso.
Le date di consegna variano a seconda del negozio. Per informazioni dettagliate, rivolgetevi a loro. Ricordate che seQura gestisce solo i pagamenti dei vostri acquisti e non ha nessuna visibilità sulle spedizioni.
Se avete già contattato il negozio, concedetegli un periodo di tempo ragionevole per potervi ricontattare. In alcuni periodi dell'anno, il volume delle vendite fa sì che i tempi di risposta dei negozi si allunghino.
Se la situazione si protrae senza novità, scriveteci a clienti@svea.sequra.com e allegate tutta la documentazione possibile, in modo che possiamo contattare il negozio e aiutarvi a trovare una soluzione.
I rimborsi vengono effettuati il giorno stesso in cui il negozio ci informa di qualsiasi modifica del valore dell'ordine. Riceverete anche una notifica via email.
È possibile che il rimborso non venga visualizzato sul conto o sulla carta il giorno stesso. A seconda del tipo di carta e della banca, il rimborso può richiedere fino a 5-7 giorni lavorativi per essere registrato sul conto.
Se avete pagato con una carta di credito, i tempi dipendono dal ciclo di fatturazione della vostra carta di credito. Per informazioni in merito, si consiglia di contattare la propria banca.
In seQura vegliamo sulla vostra sicurezza e applichiamo protocolli molto esigenti per la protezione delle vostre informazioni e dei vostri dati personali.
I dati di ciascun utente sono trattati con la massima riservatezza, applicando le misure di sicurezza tecniche e organizzative previste dalla normativa vigente.
Per realizzare un acquisto in uno dei nostri negozi aderenti può utilizzare seQura come piattaforma tecnologica e Svea Bank come entità finanziaria.
Aggiunga i prodotti desiderati al carrello e prosegua nella pagina di pagamento.
Quindi, scelga il metodo di pagamento seQura e segua i passaggi fino al completamento dell'acquisto.
Il nostro sistema informatico di analisi dell'entità finanziaria effettuerà uno studio individuale della richiesta, tenendo conto di molteplici variabili, sia per il cliente che per i prodotti che fanno parte dell'ordine.
L'accettazione da parte del sistema informatico è un requisito indispensabile per poter utilizzare i servizi offerti da Svea Bank come entità finanziaria, con seQura come piattaforma tecnologica.
Se l'acquisto viene accettato, potrà sempre essere al corrente dello stato del piano di pagamento accedendo alla Sua area cliente e tramite e-mail.
Sì, a volte abbiamo bisogno di confermare alcune informazioni aggiuntive per completare il processo di accettazione della vostra richiesta.
Se vi abbiamo chiamato subito dopo aver effettuato l'acquisto e non siete riusciti a rispondere, potete chiamarci al numero +34 936 291 918..
Vi chiederemo di confermare alcuni dettagli e potremmo concludere il processo di accettazione dell'acquisto.
La richiesta di rimborso viene effettuata nel momento stesso in cui si rifiuta una richiesta, oppure dopo 1 ora se il processo di acquisto non è stato completato.
Da quel momento, a seconda della banca con cui lavorate e del tipo di carta, potrete vedere il rimborso sul vostro conto immediatamente o potrebbero essere necessari fino a 5 giorni per vederlo.
Potete accedere dal sito https://app.sequra.com/login con il vostro codice fiscale e il telefono cellulare o l'email che avete utilizzato per l'acquisto.
Se si accede inserendo il proprio cellulare, verrà inviato un SMS con un codice di accesso. Se si accede con l'email, vi invieremo un'e-mail con un link per accedere al vostro account.
Cosa devo fare se non riesco ad accedere?
Se non riuscite ad accedere al vostro account SeQura, contattateci all'indirizzo clienti@svea.sequra.com
È possibile esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione e, se del caso, portabilità e oblio inviando un'e-mail corredata da una fotocopia del documento di identità a: "rgpd.clienti@svea.sequra.com" indicando nell'oggetto "PROTEZIONE DATI".
Selezionando il pagamento rateale, il primo pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto e le rate successive vengono addebitate sulla carta lo stesso giorno di ogni mese.
Nelle informazioni sul credito che vi forniamo prima di effettuare l'ordine, vi informiamo della possibile applicazione di costi aggiuntivi in caso di ritardo nel pagamento. Prima di applicare eventuali spese di mora, vi avviseremo via email e SMS (al numero di telefono e all'email forniti al momento dell'acquisto) in modo che possiate risolvere il problema senza costi aggiuntivi.
Se pensate di non essere in grado di effettuare il pagamento alla data di scadenza o se si verifica un qualsiasi incidente con l'ordine, per evitare costi di ritardo, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo clienti@sequra.it // clienti@svea.sequra.com in modo da poter trovare insieme la soluzione migliore.
Per effettuare un cambio o un reso, si prega di contattare direttamente il negozio attraverso i canali che vedrete sul sito web o attraverso i suoi dettagli di contatto entro i termini stabiliti. Una volta ricevuti i prodotti restituiti e aggiornato l'ordine, vi invieremo una nuova email con i dati di pagamento aggiornati.
Dopo averci informato dell'accaduto e averci fornito tutta la documentazione possibile, contatteremo il negozio per informarci della situazione. Potrebbe essere necessario ricontattarvi per ottenere ulteriori informazioni. I tempi di risoluzione possono variare a seconda del negozio e del tipo di incidente; vi terremo informati periodicamente sull'evoluzione della situazione.
È possibile che, pur avendo richiesto la cancellazione dell'ordine, il negozio non abbia ancora aggiornato le informazioni e che le sia stato addebitato il pagamento del mese successivo. Non si preoccupi, una volta aggiornata la cancellazione le rimborseremo tutti gli importi corrispondenti.
Si prega di notare che alcuni negozi prevedono spese di cancellazione, spedizione o restituzione. Si prega di verificare le condizioni di restituzione /annullamento sul sito web del negozio presso il quale si è effettuato l'acquisto.
Nell'email che le abbiamo inviato è presente un link che le consente di caricare direttamente la documentazione che le abbiamo richiesto.
Abbiamo bisogno di una foto del vostro codice fiscale e la carta d'identità su entrambi i lati; assicuratevi che il documento corrisponda all'intestatario dell'acquisto e che sia valido.
Vi chiediamo inoltre di indicare la vostra attuale attività professionale.
In alternativa, potete inviarci un'e-mail a clienti@svea.sequra.com e allegare i documenti.
Chiunque soddisfi i seguenti requisiti può acquistare con seQura:
- Residente in Italia
- Essere maggiorenne
- Avere una carta abilitata ai pagamenti online
- Avere un telefono in grado di ricevere SMS
- Avere un telefono cellulare con fotocamera o una webcam sul PC
Se vi abbiamo chiamato subito dopo aver effettuato un acquisto e non siete riusciti a rispondere, potete chiamarci al numero +34 936 291 918. Vi chiederemo di confermare alcuni dettagli e potremmo concludere il processo di accettazione dell'acquisto.
Se il nostro sistema vi dice che la foto del documento non è valida, potrebbe essere per uno dei seguenti motivi:
- Deve essere una foto diretta del documento (uno screenshot o una fotocopia non sono validi).
- Il documento non deve essere scaduto.
- Assicurarsi che il documento non sia sfocato.
- Il documento non deve essere danneggiato.
È possibile che, al momento dell'acquisto, abbiate utilizzato un indirizzo email o un numero di telefono differenti, per cui è stato creato un secondo account con quei dati. Se desidera avere tutti i suoi acquisti in un unico profilo, può scriverci a clienti@svea.sequra.com e chiederci di unire i suoi account in uno solo.
I pagamenti saranno addebitati automaticamente sulla stessa carta associata con cui è stato effettuato il primo pagamento.
È possibile cambiare la carta di pagamento in qualsiasi momento e gratuitamente attraverso il proprio account cliente, accedendo al seguente link: https://app.sequra.com/login
Poiché non avete gestito il pagamento entro la scadenza, e dopo aver tentato di risolverlo e avervi avvisato attraverso vari canali (email, sms, telefonate...) abbiamo proceduto ad affidare la gestione del vostro caso a un'azienda esterna specializzata affinché possa trovare un accordo con voi e risolvere la situazione.
Per restituire un ordine e ricevere il relativo rimborso, è necessario contattare il negozio presso il quale è stato effettuato l'acquisto entro i termini stabiliti, in modo che possano informarvi sulle condizioni e quindi gestire il rimborso. Una volta che il negozio conferma che il reso è stato elaborato correttamente, procederemo a rimborsare l'importo sulla stessa carta utilizzata per il pagamento della prima rata.
Nel caso in cui si cambi un articolo o si effettui una restituzione parziale, le spese rimanenti saranno riadattate al nuovo importo dell'ordine.
Se ci avete già contattato per informarci di un problema con un reso, potete contattarci via email all'indirizzo clienti@svea.sequra.com anche se vi terremo sempre informati su eventuali modifiche o nuovi sviluppi.
Se avete restituito o annullato il vostro ordine, vi rimborseremo per ogni rata che avete pagato, quindi è possibile che riceviate il l’importo totale in diversi pagamenti separati. Riceverete anche un'email per ciascuna delle rate rimborsate.
Se vedete un addebito non riconosciuto sulla vostra carta a nome di SeQura, potete contattarci tramite il nostro indirizzo email clienti@svea.sequra.com
Nell'email è importante che ci fornisca le seguenti informazioni:
- Codice fiscale e carta d'identità
- Nome e cognome
- Numero di telefono di contatto
- Ultime 4 cifre della carta di credito
- Prova rilasciata dalla banca dell'addebito effettuato sulla carta (possiamo utilizzare uno screenshot).
In questo modo saremo in grado di individuarla e di determinare a quale ordine corrisponde, se da il caso.
Se l'acquisto è intestato a voi e non è stato effettuato da voi o da un vostro familiare/amico, dovete sporgere una denuncia alla polizia per furto d'identità e inviarne una copia via email a clienti@svea.sequra.com
Accettiamo carte prepagate, di debito e di credito (Visa, Mastercard e prepagate emmesse nel territorio Italiano).
Per fornirci questa documentazione è necessaria una webcam o la fotocamera del cellulare. Dovrete scattare una foto del documento, "carta identità "su entrambi i lati e un selfie.
Seguite le istruzioni che potrete vedere sullo schermo, la procedura stessa vi mostrerà come scattare le foto.
È possibile esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione e, se del caso, portabilità e oblio inviando un'e-mail corredata da una fotocopia del documento di identità a: "rgpd.clienti@svea.sequra.com" indicando nell'oggetto "PROTEZIONE DATI".
Se desiderate modificare il giorno del mese in cui viene addebitato il vostro piano di pagamento, contattateci all'indirizzo clienti@svea.sequra.com indicando la modifica che desiderate apportare e vi aiuteremo.
La registrazione della restituzione di un prodotto varia a seconda dei negozi e delle loro procedure di restituzione. Il giorno stesso in cui riceviamo le informazioni sul reso, gestiremo il rimborso degli importi corrispondenti.
Per verificare se il reso è stato elaborato, contattate il negozio in cui avete effettuato l'acquisto e confermate se è a conoscenza della vostra richiesta.
Se il negozio conferma che il reso è corretto, ma non lo vedete riportato nel vostro account seQura, scrivete a clienti@svea.sequra.com in modo che possiamo interrompere il processo di pagamento e studiare il vostro caso.
Se disponete di un numero di pratica, di una bolla di consegna del reso o di un'email del negozio che conferma il reso, inviatecela per accelerare la risoluzione del problema.
Una volta che il centro ci avrà informato della cancellazione del corso, vi verranno rimborsate le quote versate fino a quel momento.
Si deve tenere presente che i centri di formazione di solito prevedono un periodo di tempo definito per esercitare il diritto di recesso e che alcuni di essi possono prevedere spese di cancellazione che saranno sottratte dall'importo da rimborsare. Le politiche di cancellazione del centro di formazione sono solitamente riportate nelle condizioni di iscrizione.
È possibile esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione e, se del caso, portabilità e oblio inviando un'e-mail corredata da una fotocopia del documento di identità a: "rgpd.clienti@svea.sequra.com" indicando nell'oggetto "PROTEZIONE DATI".
L'approvazione iniziale del credito online non è definitiva, SeQura si riserva il diritto di annullare l'accordo se viene rilevato un qualsiasi aspetto che impedisca di mantenere il piano di pagamento approvato inizialmente, rimborsando in questo caso gli importi che possono essere stati pagati all'inizio dell'acquisto dell'ordine nella stessa carta di credito utilizzata.
Il rimborso è immediato, ma potrebbe impiegare tempi diversi.
Se si tratta di una carta di debito, il rimborso può impiegare da 1 a 7 giorni lavorativi.
Se invece si tratta di una carta di credito, l'importo comparirà a seconda della modalità di fatturazione della carta. Se non lo conosce, le consigliamo di contattare la Sua banca affinché La informi di questa fatturazione.
Se non è stato possibile pagare quando si è selezionato uno dei nostri metodi di pagamento, verificare quanto segue:
- La carta deve essere abilitata ai pagamenti online.
- Verificare che la carta non sia stata disattivata.
- La carta non sia scaduta
- Verificare di aver inserito correttamente la numerazione, la data di scadenza e il CVC.
- Assicurarsi di avere l'ultima versione dell'applicazione bancaria per confermare il pagamento.
- Verificare che vi sia un saldo disponibile per effettuare l'addebito.
- Accettiamo Visa, Mastercard e prepagate.
Una volta avviato il processo, avete un'ora di tempo per scattare le foto della documentazione.
Se dopo questo periodo di tempo non sarete riusciti a farlo, l'acquisto sarà annullato e la somma pagata sarà rimborsata.
Se pensate di non essere in grado di pagare in tempo, contattateci all'indirizzo clienti@sequra.it // clienti@svea.sequra.com in modo da trovare insieme la soluzione migliore.
Prima di applicare eventuali addebiti per ritardi di pagamento, vi informeremo via email e SMS in modo che possiate risolvere il problema senza costi aggiuntivi.
I ritardi di pagamento possono comportare l'applicazione di costi aggiuntivi, come indicato nelle informazioni del credito prima di effettuare l'ordine.
La cosa migliore da fare è prendere una serie di precauzioni. Ecco le principali:
- Limitare le informazioni personali che condividete online.
- Generate password forti per accedere ai vostri siti web.
- Non scaricate file da fonti sconosciute.
- Verificate l'autenticità delle chiamate sconosciute.
- Distruggete i documenti inutili a vostro nome (fatture, estratti conto, ecc.).
Se non ci fornite la documentazione sollecitata, non potremo accettare la vostra richiesta, l'acquisto verrà automaticamente annullato dopo 1 ora e vi verrà rimborsata la quota iniziale pagata.
Per modificare la carta di un acquisto, accedere al proprio account tramite il seguente link https://app.sequra.com e seguire la procedura seguente:
- Andare alla sezione Acquisti
- Andare all'ordine per il quale si desidera aggiornare la carta.
- Cliccare su "Modifica".
- Selezionare l'opzione Aggiungi un'altra carta
Se c'è un importo in sospeso, cercheremo di addebitare l'importo in sospeso sulla nuova carta; se non c'è nessun importo in sospeso, verrà effettuato un addebito di 1€ che verrà rimborsato immediatamente per verificare che la nuova carta sia operativa.
Il phishing è un'attività dannosa che consiste nell'impersonare un'altra persona o organizzazione per vari motivi: commettere qualche tipo di frode, ottenere dati illegalmente, ecc.
Il phishing può essere identificato quando:
- Rileviamo la presenza di evidenti errori ortografici o grammaticali nella comunicazione.
- Il dominio da cui riceviamo la comunicazione non coincide con quello dell'azienda.
- La comunicazione include file o link che generano diffidenza.
Vi consigliamo, nel caso in cui riceviate una comunicazione che non vi sembra lecita o di dubbia provenienza, di contattarci per verificare se ve l'abbiamo inviata noi. Ricordate che il nostro dominio è @svea.sequra.com.
È possibile fotografare il passaporto, la carta d'identità, il permesso di soggiorno (quest'ultimo deve essere accompagnato dal passaporto) o la patente di guida.
È possibile anticipare il pagamento quando si vuole, senza limitazioni o costi aggiuntivi, seguendo la seguente procedura:
- Accedere al proprio account e andare su " Acquisti".
- Selezionare l'ordine che si desidera pagare
All'interno dell'ordine, nella sezione " Più opzioni", troverete l'opzione "Piano di ammortamento", dove potrete completare tutto il pagamento rimanente con carta di credito o bonifico bancario.
Se, invece, volete effettuare un anticipo parziale di più rate, potete farlo contattandoci via email all'indirizzo clienti@svea.sequra.com specificando l'ordine e il numero di rate o l'importo che desiderate pagare.
Ti contatteremo a breve.