Condizioni generali d'uso
Politica del sito web ed esposizione degli obblighi dell'utente che utilizza il servizio.
Le presenti Condizioni generali d’uso (in seguito, “Condizioni generali”) regolano, insieme all’Informativa sulla privacy, l’Informativa sui cookie e le Condizioni contrattuali, l’accesso e l’impiego del sito web accessibile mediante il dominio www.sequra.com e i sottodomini (in seguito, “Sito Web”), nonché la richiesta di prodotti e/o servizi tramite questi ultimi. Il semplice accesso al Sito Web attribuisce a chi lo effettua la condizione di Utente del Sito Web (in seguito, l’ “Utente”) e comporta l’accettazione di tutti i termini inclusi in queste Condizioni generali. Qualora non si accettassero queste Condizioni generali, l’Utente deve immediatamente abbandonare il Sito Web senza utilizzarlo.
Mediante l’accettazione delle presenti Condizioni generali, l’Utente manifesta:
- Che ha letto e compreso quanto esposto.
- Che assume tutti gli obblighi elencati.
L’Utente deve leggere attentamente le presenti Condizioni generali ogni volta che accede al Sito Web, poiché il sito e le Condizioni generali possono subire modifiche.
Il proprietario del Sito si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso, modifiche o aggiornamenti ai suoi contenuti e servizi, alle presenti Condizioni generali e, in generale, a tutti gli elementi che compongono la progettazione e la configurazione del Sito Web.
La modifica delle presenti Condizioni generali non influisce sulle merci o sulle promozioni acquistate prima della sua applicazione.
1. Informazioni generali sul Sito Web
In ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente sui Servizi della Società dell’Informazione e del Commercio Elettronico, di seguito si comunicano le informazioni generali del Sito Web:
- Proprietario: SEQURA WORLDWIDE, S.A (di seguito “SEQURA”).
- Sede legale: C/ Alí Bei 7-9, entresuelo - C.P. 08010 Barcellona (SPAGNA)
- P.IVA: A66054164
- E-mail: info@sequra.es
- Telefono: + (34) 931 760 008
Dati del Registro: Volume 43.829, Foglio: 158, Pagina B439545, P.IVA - A66054164. Iscrizione effettuata il 01/07/2013 presso il Registro delle Imprese di Barcellona.
I servizi finanziari promossi attraverso il Sito Web sono offerti dall’istituto finanziario Svea Bank AB, in qualità di istituto finanziario autorizzato, in collaborazione con SEQURA in qualità di fornitore di tecnologia.
2. Condizioni d’uso
2.1 Accesso al Sito Web
L’accesso al Sito Web è gratuito, ad eccezione dei costi di connessione attraverso la rete di telecomunicazioni del fornitore di accesso stipulato dall’Utente.
2.2 Esigenza di registrazione
L’utilizzo di determinati servizi e contenuti potrà essere soggetto alla Registrazione dell’Utente.
I dati inseriti dall’Utente dovranno essere esatti, attuali e veritieri. L’Utente registrato è responsabile in ogni momento della custodia della propria password, assumendosi i danni che possono derivare da un uso improprio, nonché della cessione, divulgazione o perdita della stessa. A tal fine, l’accesso alle aree riservate e/o l’utilizzo dei servizi e dei contenuti effettuato con la password di un Utente registrato sarà considerato come effettuato da tale Utente registrato, che sarà in ogni caso responsabile di tale accesso e utilizzo.
2.3 Norme di impiego del Sito Web
L’Utente si impegna a utilizzare il Sito Web e tutti i suoi contenuti e servizi nel rispetto della legge, della morale, dell’ordine pubblico e delle presenti Condizioni generali. Allo stesso modo, l’Utente si impegna a fare un uso appropriato dei servizi e/o dei contenuti del Sito Web e a non utilizzarli per attività illecite o criminali che violino i diritti di terzi e/o infrangano le norme sulla proprietà intellettuale e industriale, o qualsiasi altra norma giuridica applicabile.
L’Utente si impegna a non trasmettere, introdurre, diffondere o mettere a disposizione di terzi qualsiasi tipo di materiale e informazione (dati, contenuti, messaggi, disegni, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano contrari alla legge, alla morale, all’ordine pubblico e alle presenti Condizioni generali. A titolo esemplificativo e non esaustivo, l’Utente si impegna a:
- Non introdurre o diffondere contenuti o propaganda di natura razzista, xenofoba o pornografica, o che incitino al terrorismo o violino i diritti umani.
- Non introdurre o diffondere in rete programmi di dati (virus e software dannosi) che possano causare danni ai sistemi informatici del fornitore di accesso, dei suoi fornitori o di terzi utenti della rete Internet.
- Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi alcun tipo di informazione, elemento o contenuto che violi i diritti fondamentali e le libertà pubbliche riconosciute dalla Costituzione e dai trattati internazionali.
- Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi alcun tipo di informazione, elemento o contenuto che costituisca pubblicità illecita o sleale.
- Non trasmettere pubblicità non richiesta o non autorizzata, materiale promozionale, spam, “catene di Sant’Antonio”, “schemi piramidali” o qualsiasi altra forma di sollecitazione, tranne che nelle aree (come gli spazi commerciali) progettate esclusivamente a tale scopo.
- Non introdurre o diffondere informazioni e contenuti falsi, ambigui o imprecisi in modo tale da indurre in errore i destinatari delle informazioni.
- Non soppiantare altri Utenti utilizzando i loro codici di registrazione per i diversi servizi e/o contenuti del Sito Web.
- Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi alcun tipo di informazione, elemento o contenuto che violi i diritti di proprietà intellettuale e industriale, i brevetti, i marchi e i copyright dei proprietari del Sito Web o di terzi.
- Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi alcun tipo di informazione, elemento o contenuto che violi la normativa sulla segretezza delle comunicazioni e sui dati di carattere personale.
- L’Utente si impegna a mantenere indenne SEQURA da qualsiasi eventuale reclamo, multa, pena o sanzione a cui potrebbe essere obbligata a far fronte a seguito della violazione da parte dell’Utente di una qualsiasi delle suddette regole di utilizzo, riservandosi, inoltre, SEQURA il diritto di chiedere il risarcimento dei danni eventualmente applicabili.
2.4. Esclusione di responsabilità
SEQURA, in qualità di fornitore di tecnologia, non si assume alcuna responsabilità di mantenere aggiornate le informazioni di questo Sito Web, né garantisce che le informazioni pubblicate siano accurate o complete. Pertanto, l’Utente è tenuto a verificare l’accuratezza e la completezza delle informazioni pubblicate prima di prendere qualsiasi decisione in merito ai servizi o ai contenuti descritti nel Sito Web.
L’accesso dell’Utente al Sito Web non implica per SEQURA l’obbligo di controllare l’assenza di virus, worm o qualsiasi altro elemento informatico dannoso. È responsabilità dell’Utente, in ogni caso, garantire la disponibilità di strumenti adeguati per l’individuazione e la disinfezione di programmi informatici dannosi.
SEQURA non è responsabile dei danni prodotti nel software e nelle apparecchiature informatiche degli Utenti o di terzi durante l’utilizzo dei servizi offerti nel Sito Web.
SEQURA non è responsabile per i danni di qualsiasi tipo causati all’Utente provocati da guasti o disconnessioni nelle reti di telecomunicazione che comportino la sospensione, la cancellazione o l’interruzione del servizio del Sito Web durante la fornitura dello stesso o in via preliminare.
2.5. Contenuti e servizi collegati attraverso il Sito Web
Il servizio di accesso al Sito Web può includere dispositivi tecnici di collegamento, directory e persino strumenti di ricerca che consentono all’Utente di accedere ad altre pagine e portali Internet (di seguito, “Siti collegati”). In questi casi, SEQURA sarà responsabile dei contenuti e dei servizi forniti dai Siti Collegati solo nella misura in cui sia effettivamente a conoscenza dell’illegalità e non abbia disabilitato il collegamento con la dovuta diligenza. Nel caso in cui l’Utente ritenga che esista un Sito Collegato con contenuti illegali o inappropriati, può comunicarlo a SEQURA, senza che in ogni caso tale comunicazione comporti l’obbligo di rimuovere il relativo link.
In nessun caso, l’esistenza di Siti Collegati comporta la formalizzazione di accordi con i relativi responsabili o i proprietari, né la raccomandazione, la promozione o l’identificazione di SEQURA con le manifestazioni, i contenuti o i servizi forniti.
SEQURA non conosce i contenuti e i servizi dei Siti Collegati e, pertanto, non è responsabile dei danni causati dall’illegalità, dalla qualità, dall’obsolescenza, dell'indisponibilità, dall’errore e dall’inutilità dei contenuti e/o dei servizi dei Siti Collegati o di qualsiasi altro danno che non sia direttamente imputabile a SEQURA.
2.6. Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti del Sito Web, intendendo, a titolo meramente enunciativo, i testi, le fotografie, i grafici, le immagini, le icone, la tecnologia, il software, i link e altri contenuti audiovisivi o audio, nonché la sua progettazione grafica e i codici sorgente, sono proprietà intellettuale di SEQURA o di terzi come ad esempio, nel suo caso, Svea Bank AB in qualità di partner finanziario di SEQURA, senza che possa intendersi ceduto all’Utente alcun diritto di sfruttamento riconosciuto dalla normativa vigente in materia di proprietà intellettuale al riguardo.
I marchi, i nomi commerciali o i segni distintivi sono di proprietà di SEQURA o di terzi, escludendo l’eventualità che l’accesso al Sito Web attribuisca alcun diritto su di essi.
3. Invalidità e inefficacia delle clausole
Qualora una clausola inclusa nelle presenti Condizioni generali sia dichiarata totalmente o parzialmente nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia riguarderà solo tale disposizione o la parte di essa nulla o inefficace, mentre le presenti Condizioni generali rimarranno in vigore per tutti gli altri aspetti, e tale disposizione sarà considerata totalmente o parzialmente come non inclusa.
4. Legislazione applicabile e giurisdizione competente
Le presenti Condizioni generali saranno disciplinate e interpretate in conformità alla legge del luogo in cui si trova l’Utente. SEQURA e l’Utente convengono di sottoporre qualsiasi controversia che possa sorgere dalla fornitura dei prodotti o dei servizi oggetto delle presenti Condizioni generali alle Corti e ai Tribunali del luogo di residenza dell’Utente.
5. Risoluzione alternativa delle controversie
Al fine di rispettare gli obblighi previsti dalla Direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie in materia di consumo, SEQURA informa i Consumatori che possono consultare il link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=ES per conoscere le forme di risoluzione alternativa delle controversie in materia di consumo che sono a loro disposizione.
Versione valida a decorrere dal 07 settembre 2022.